AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK CALENDARIO PERPETUO EXTRA-PIATTO AUTOMATICO

Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo Extra-Piatto Automatico

Questione di spessore, design ed efficienza 

Il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo Extra-Piatto Automatico è, ad oggi, l’orologio con calendario perpetuo a carica automatica più sottile al mondo. Questo traguardo è stato raggiunto grazie allo sviluppo e realizzazione di una cassa in titanio ultra sottile (41mm x 6,3 mm) al cui interno è custodito il calibro automatico di manifattura 5133 (2,89 mm di spessore, 256 componenti, 37 rubini, 19’800 alternanze/ora, riserva di carica di 40 ore). Per dar vita a un movimento così fine, le funzioni del calendario perpetuo, anziché essere distribuite su tre livelli come di consueto, sono state unite in un unico livello. Oltre alla funzione di calendario perpetuo con giorno, il meccanismo, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, offre le indicazioni di data, luna astronomica, mese, anno bisestile, indicazione giorno/notte, ore e minuti.

Il quadrante blu satinato, rivestito da vetro zaffiro antiriflesso, presenta indici applicati e lancette Royal Oak in oro bianco con rivestimento luminescente. La vera novità del quadrante è che sfoggia, invece dell’iconico motivo  “Grande Tapisserie” blu, una finitura satinata sempre del medesimo color cielo. A detta della Maison, si è giunti a questa scelta al fine di migliorarne l’estetica e la leggibilità.

Inoltre, rispetto ai suoi predecessori, come ad esempio la ref. 26574, il nuovo Royal Oak Calendario Perpetuo propone data e mese ingranditi e l’indicazione di giorno/notte collocata a ore 8 simmetricamente a quella dell’anno bisestile a ore 4.

Oltre al titanio (cassa, corona a vite, bracciale), quest’orologio, impermeabile fino a 20 metri, presenta anche parti in platino 950 (lunetta e maglie intermedie del bracciale). L’alternanza di superfici lucide e satinate su cassa, bracciale e lunetta contribuisce ad esaltare il contrasto estetico tra i due materiali.

Il bracciale in titanio satinato con maglie intermedie in platino 950 lucido è assicurato al polso con una fibbia pieghevole AP in titanio.

Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo Extra-Piatto Automatico
BellandRoss_BR03-92-MA-11
BELL & ROSS BR 03-92 MA-1 LIMITED EDITION
Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update Rutenio
NOMOS GLASHÜTTE TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE RUTENIO

Potrebbe interessarti anche

Menu