BULGARI NUOVE COLLEZIONI

DIVAS’ DREAM, SERPENTI , OCTO

Il 2018 è testimone ancora una volta dell’inesauribile genialità di Bulgari, la sua capacità di creare, stupire, rivisitare le proprie icone ed emblematiche collezioni. Divas’ Dream, apoteosi di raffinata eleganza, estende i confini della perfezione di artigianalità, unita alle complicazioni orologiere, mentre il tema del serpente, simbolo di eterno rinnovamento, rivela la sua incessante creatività, le sue molteplici sfaccettature, avvolgendosi al polso della donna. La linea Octo esprime un forte impatto estetico, dalle innumerevoli declinazioni materiche e di contenuto, consacrandone la contemporaneità.

DIVAS DREAM

Divas’ Dream  Ripetizione Minuti è la perfetta espressione del duplice saovir-faire di Bulgari. Al primo sguardo, più che un segnatempo dotato della più complessa delle complicazioni orologiere, mostra la raffinata veste orafa caratteristica della collezione Divas’ Dream. Una sottile cassa in oro rosa 18 kt si prolunga nelle anse svasate dalle forme voluttuose, il tutto sottolineato da una decorazione di diamanti a taglio brillante e dalla corona in oro rosa 18kt con diamante sfaccettato. Il quadrante in lacca Urushi marrone scuro, con pagliuzze d’oro, è fatto a mano secondo la più severa tradizione artigianale giapponese, e punteggiato con gli indici in diamante che danno il tocco conclusivo a un insieme di rara raffinatezza.

OCTO FINISSIMO

Dal suo lancio nel 2012, Octo ha rinnovato l’approccio di Bulgari all’orologeria, posandovi uno sguardo moderno, contemporaneo. Ispirandosi all’armonia architettonica del mondo antico, la sua cassa sfaccettata ha accompagnato il design orologiero nel nuovo millennio. Di qualsiasi interpretazione si tratti, Octo è la referenza odierna. Nel 2018, Bulgari affina i suoi modelli principali, forgiandoli in una materia tecnologica: il titanio. Nella versione tre lancette o cronografo, questi due segnatempo storici della linea Octo tornano in piena luce, con un nuovo design, con forza e carattere rinnovati, e si aggiungono alle nuove realizzazioni della linea Roma, dai contorni essenziali.

102859 BGO41C14TVDCH OCTO

Sin dal 2012, il modello Octo occupa un posto a sé. Il suo design audace gioca con la luce e la geometria. La forza dei volumi, la complessità delle linee e 110 sfaccettature riescono ad incarnare nel contempo la semplicità e la modernità, la visione contemporanea dell’eleganza. Nato come orologio a tre lancette, Octo si è presto declinato in una famiglia completa di modelli. Talune versioni detengono il record del mondo nella rispettiva categoria, in particolare per quanto riguarda la sottigliezza estrema. A sua volta, il cronografo ha magnetizzato l’attenzione degli amatori di orologi raffinati sin dal suo lancio, nel 2014.

 

 

SERPENTI

Da tempo immemorabile, il motivo del serpente affascina e appassiona. Bulgari ne ha fatto la sua firma dagli anni Quaranta del secolo scorso, mantenendone, nel tempo, tutta la forza iconica e multiforme. Da oltre sette decenni, Serpenti ha cambiato pelle mille volte per avvolgersi al polso di donne leggendarie, dal destino unico. Le creazioni 2018 sono fedeli allo spirito che guida questo rettile dalla grande carica simbolica, che veste i polsi di oggi con una spira di pelle, di ceramica, di fili d’oro o sublime espressione d’arte orafa. Fra la Donna e Serpenti, la storia è quella di una fusione incessante.

102967 SPS27C3SDL/4T SERPENTI

PANERAI LUMINOR L’ASTRONOMO
TAG HEUER connected modular 41

Potrebbe interessarti anche

Menu