CAPUT MUNDI

Bulgari Octo Finissimo Tourbillon Carbon 103072

Bvlgari guida il Rinascimento italiano dell’orologeria svizzera attraverso nuovi orologi gioiello e Grandi Complicazioni.

Con il lancio, lo scorso gennnaio a Ginevra, della collezione che anticipava le novità del Salone di Basilea, la Casa orologiera dalle origini romane attesta con forza un preciso concetto: Bvlgari conferma più che mai di essere a capo di un profondo Rinascimento dell’orologeria svizzera grazie a innovazioni audaci che coniugano l’unicità del design Italiano alla complessità dell’artigianato meccanico e orologiaio svizzero. Un connubio che si esprime perfettamente nelle nuove creazioni Diva Finissima Minute Repeater e Octo Grande Sonnerie.

Il gioielliere romano che, oltre a celebrare i suoi 135 anni nel 2019, vanta una fama per la sua abilità artistica e artigianale negli orologi gioiello dal 1918, quest’anno propone uno straordinario cocktail di novità per Divas’ Dream, Serpenti, Lvcea e Octo – le quattro icone principali dell’orologeria della Maison a capo della grande crescita di Bvlgari Horlogerie da circa un decennio.

Gli orologi gioiello della collezione Pre-Basilea costituiscono la massima espressione di questo patrimonio unico. Vero e proprio capolavoro, l’orologio Diva Finissima Minute Repeater fonde il tocco inconfondibile del gioielliere con una delle Grandi Complicazioni più sofisticate al mondo. Incastonato con diamanti intorno al quadrante in avventurina scura, rifinito con un pendente nell’iconica forma a ventaglio di Divas’ Dream che aziona la ripetizione minuti e ricoperto di pavé di diamanti, l’orologio Diva Finissima è il Ripetizione Minuti più sottile mai utilizzato in un movimento da donna.

La collezione Divas’ Dream propone anche un inaspettato e colorato “métier d’art”, attraverso un orologio gioiello incastonato con una vera piuma di pavone sul quadrante – probabilmente il più grande esempio della devozione di Bvlgari verso l’utilizzo di materiali inusuali e colori scintillanti.

Due nuovi orologi Lvcea Skeleton fondono invece alcuni dei codici estetici più iconici della Maison: il primo è inserito all’interno di un bracciale tubogas e presenta una lunetta in oro rosa, una pietra rosa a taglio cabochon e diamanti. Il secondo vanta invece una cassa in oro bianco incastonata con zaffiri e diamanti intorno alla lunetta.

Bulgari LVCEA SKELETON TUBOGAS

Serpenti propone una nuova esecuzione di Spiga, mescolando abilmente l’oro rosa alla ceramica marrone con rifiniture in metallo. Questa creazione posiziona l’inconfondibile serpente come icona dell’orologeria contemporanea del 21 secolo, dal fascino senza tempo.

Sul fronte maschile, Octo simboleggia la massima espressione del know how e della capacità di innovare di Bvlgari. I laboratori svizzeri della Maison producono sofisticati meccanismi con suoneria dal 1994. Spinto dall’obiettivo di portare risolutamente l’arte dell’Alta Orologeria nel 21 secolo, l’Octo Grande Sonnerie eleva il concetto di stile a nuovi livelli. Le caratteristiche linee avveniristiche della cassa e del quadrante di Octo, rappresentano l’apice di secoli di arte orologiaia, poiché gli 827 componenti realizzati a mano individualmente si fondono in perfetta sincronicità, offrendo le funzioni di Grande e Piccola Suoneria, un Ripetitore Minuti e un Tourbillon. Oltre alla Grande Suoneria, l’inconfondibile stile Bvlgari sfrutta ancora una volta la potenza del design italiano per concentrarsi su forme e materiali unici, come per il nuovo Octo Tourbillon Automatic completamente vestito in carbonio: con soli 48 grammi di puro piacere estetico al polso, è l’orologio automatico in carbonio più sottile al mondo!

Bulgari OCTO L’ORIGINALE SOLOTEMPO 103085
Rolex Deep Sea Under the pole by Rolex, 2010
ALLA SCOPERTA DEL MONDO
Saul Canelo Alvarez
SUL RING CON CANELO ALVAREZ

Potrebbe interessarti anche

Menu