NUOVA COLLEZIONE RADO CAPTAIN COOK AUTOMATIC

Collezione Rado Captain Cook Automatic_2019

Versatilità, diametro maggiorato e nuovi colori

La nuova collezione di orologi Captain Cook presenta, come novità principale rispetto ai modelli del 2017, una cassa dal diametro “più attuale” di 42 millimetri rispetto ai “più discreti” 37 millimetri della precedente referenza. Introdotto da Rado per la prima volta nel 1962, l’orologio subacqueo Captain Cook, impermeabile fino a una profondità di 100 metri, aveva una cassa in acciaio inox da 35 millimetri di diametro e sfoggiava una lunetta inclinata verso l’interno, una particolarità piuttosto apprezzata tra i collezionisti. Con questo nome, il marchio soprannominato Master of Materials, desiderava rimarcare il suo essere audace ed innovatore. Il capitano James Cook, esploratore, navigatore britannico del  XVIII secolo (1728-1779), fu infatti il primo a cartografare l’isola di Terranova, a circumnavigare la Nuova Zelanda e a mettere in contatto le popolazioni delle coste dell’Australia, conosciuta anche come la Terra dei Canguri e “The Land Down Under” (termine risalente al periodo in cui gli esploratori europei decisero di partire alla scoperta della terra posizionata al di sotto dell’Asia), con quelle delle Hawaii.

Rado Original Captain Cook Model

Altro elemento caratterizzante della nuova famiglia di subacquei, che consente di optare tra diversi abbinamenti di quadranti e lunette, è il colore. Le tonalità prescelte dal marchio svizzero, già impiegate per la collezione True nel 2016, sono il blu, il marrone e il verde.

Sul quadrante ricurvo, protetto da vetro zaffiro antigraffio dalla tipica forma squadrata a bolla, spiccano indici metallizzati a forma di cuneo, incisi al laser e riempiti con Superluminova bianca e sfere a forma di spada e freccia. E’ incorniciato da una lunetta girevole concava in acciaio con un inserto in ceramica hi-tech (materiale impiegato da Rado dal 1986) nero lucido (tonalità impiegata per la prima volta sull’Integral nel 1986).

Al pari di tutti gli orologi automatici Rado, anche questa referenza presenta a ore 12 il simbolo con l’ancora mobile. Il suo cuore meccanico pulsante è il calibro automatico ETA C07 con datario in rosso visibile a ore 3 e 80 ore di riserva di carica.

Collezione Rado Captain Cook Automatic_2019

Impermeabile fino a una profondità di 200 metri, il nuovo Rado Captain Cook presenta un fondello sul quale sono stampati in rilievo tre cavallucci marini. Segnatempo versatile e adatto ad abbracciare polsi maschili come femminili, è proposto con un cinturino in camoscio con fibbia pieghevole oppure con un bracciale in acciaio lucido e spazzolato a 7 file, a grani di riso e fibbia pieghevole in acciaio a tripla piega con sistema EasyClip.

Collezione Rado Captain Cook Automatic_2019
GIRARD-PERREGAUX_Bridges Cosmos_
BRIDGES COSMOS
Glashütte Original Senator Cosmopolite
IL TEMPO SI FA BELLO

Potrebbe interessarti anche

Menu