GUILLAUME NÉRY EDITION

Orologi
PAM982_Officine_Panerai_Submersible_Chrono_Guillaume_Nery

UN CRONOGRAFO PANERAI ISPIRATO AL RECORDMAN CAMPIONE FRANCESE DI APNEA

Il nuovo Submersible Chrono – Guillaume Néry edition è un concentrato di performance, resistenza e affidabilità, degno dello straordinario campione che ha ispirato questa nuova sorprendente creazione di ingegneria meccanica. Pluricampione del mondo ed ex detentore di quattro record mondiali di apnea in assetto costante, Guillaume Néry ha saputo trasformarsi da atleta professionista ad ambasciatore del mare, capace di convertire le sue eccezionali esperienze negli abissi in immagini e video capaci di stupire tutto il mondo. Per lui, Panerai ha creato un nuovo orologio in grado di affrontare qualunque sfida, sopra e sotto il livello del mare, con prestazioni tecniche di assoluta eccellenza e dal look straordinariamente forte e sportivo.

Il Submersible Chrono – Guillaume Néry edition è innanzitutto un orologio subacqueo professionale, impermeabile fino a circa 300 metri di profondità (30 bar) e dotato di lunetta girevole monodirezionale per calcolare i tempi di immersione con sicurezza. Il quadrante è eccezionalmente leggibile in tutte le condizioni di luce e buio, grazie agli indici luminescenti bianchi che si stagliano con decisione su uno sfondo grigio squalo, dalla particolare texture. Sul fondello, chiuso a vite, sono incise la firma del campione e un’immagine che ricorda il suo ultimo record mozzafiato: 126 metri di profondità, raggiunti con un solo respiro.

PAM982_Officine_Panerai_Submersible_Chrono_Guillaume_Nery

IL DESIGN

Fuori dall’acqua, l’orologio – leggero e seducente, grazie alla cassa in titanio che si integra perfettamente con il blu del disco in ceramica applicato sulla lunetta, delle lancette e del cinturino in caucciù – è anche un cronografo di precisione, con funzione flyback e dispositivo di azzeramento secondi per una perfetta sincronizzazione con un segnale di riferimento. Il calibro P.9100 del Submersible Chrono – Guillaume Néry edition, a carica automatica con tre giorni di autonomia, è interamente sviluppato dalla Manifattura di Alta Orologeria di Neuchâtel.

LA TECNICA

Movimento meccanico a carica automatica, calibro P.9100, realizzato interamente da Panerai. 13 3⁄4 linee, spessore 8,15 mm, 37 rubini, bilanciere in Glucydur®, 28.800 alternanze/ora, dispositivo anti-shock Incacabloc, due bariletti. Cassa: diametro 47 mm, in titanio. Pulsanti per le funzioni cronografiche alle ore 8 e alle ore 10. Lunetta girevole unidirezionale con disco in ceramica blu applicato. Fondello in titanio con incisione. Dispositivo di protezione della corona di carica (protetto da trademark) in titanio. Quadrante grigio squalo con indici e punti luminosi applicati.

AP_RO_Carolina Bucci_
LADY OAK
Chanel_code-coco
CODE-COCO

Potrebbe interessarti anche

Menu