IL RE DI ROMA

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APRE A VIA DEI CONDOTTI LA PRIMA BOUTIQUE ROLEX DELLA CAPITALE

Da tempo ormai tutti facevano il conto alla rovescia e, finalmente, il 22 novembre, dopo anni di attesa, anche Roma ha una boutique esclusivamente dedicata agli orologi Rolex. A darne l’annuncio è stata la Hausmann & Co., orologeria romana con oltre duecento anni di storia, che gestirà in prima persona questa nuova attività commerciale. La location scelta, via Condotti all’angolo con via Belsiana, si trova in un posto assolutamente strategico per quanto riguarda il passaggio dei turisti romani e stranieri. «Potrebbe sembrare strano, ma la difficoltà maggiore che abbiamo dovuto affrontare per riuscire ad aprire la boutique Rolex – è Francesco Hausmann a parlare, co-amministratore di Hausmann & Co. assieme a Benedetto Mauro – è stata proprio quella relativa alla ricerca del luogo fisico dove posizionarla. Trovare un posto che riuscisse a soddisfare le altissime aspettative del marchio ginevrino, scontrandoci con un mercato immobiliare, quello romano, tra i più competitivi e difficili per quanto riguarda le vie centrali, è stata veramente una piccola impresa. In quasi tre anni di lavoro, abbiamo trattato decine di location diverse, prima di riuscire a trovare quella che aprirà i battenti la prossima settimana.»

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Stiamo parlando di un negozio di circa 260 metri quadrati, distribuiti su tre piani, con due aperture su via dei Condotti e ben sette su via Belsiana. «In teoria, con queste vetrine – ci dice Benedetto Mauro – potremmo idealmente replicare lo spazio espositivo che Rolex utilizza durante il celebre Salone di Basilea! A parte gli scherzi, l’offerta che riusciremo a garantire ai nostri clienti sarà effettivamente di altissimo livello sia qualitativo che quantitativo, come mai era accaduto prima nella nostra città. Tutto questo all’interno di un negozio tecnologicamente all’avanguardia ma anche rispettoso del luogo che lo ospita, tanto da regalare agli acquirenti la sensazione di una vera e propria passeggiata culturale alla scoperta di Roma.»

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Uno dei punti di forza della nuova boutique sarà proprio la possibilità di avere un vasto assortimento dei modelli presentati dalla casa coronata, da quelli teoricamente più semplici, ai sofisticati cronografi, assieme ad un servizio tecnico di assistenza effettuato direttamente da un orologiaio qualificato, sempre presente all’interno della boutique, che garantirà un primo aiuto per quanto riguarda alcuni interventi basilari: dalla messa a misura del bracciale, fino alla regolazione della precisione. Operazioni più complesse saranno comunque garantite dal laboratorio di assistenza da anni fiore all’occhiello della realtà distributiva romana, qualificato anche per le riparazioni sui modelli con complicazioni meccaniche.

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Bisogna ricordare che collaborazione con Rolex risale alla metà degli anni ‘60 e si è andata via via rinsaldando, portando alla scelta strategica di creare una boutique monomarca nel cuore della capitale: «Rappresentiamo Rolex da oltre cinquant’anni e siamo orgogliosi di rafforzare la presenza del marchio in Italia all’insegna della qualità e del servizio» ci dice Benedetto Mauro, mentre Francesco Hausmann conclude: «La boutique avrà il compito di valorizzare i modelli di un marchio unico nel suo genere, simboli di eccellenza e di una raffinatezza senza tempo. Sarà inoltre anche un’importante realtà da un punto di vista puramente occupazionale: al suo interno lavoreranno 12 persone, alle quali si deve sommare un indotto importante, specie quando si affronta la vendita di prodotti cosi preziosi.»

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Entrando all’interno della boutique tutto, anche il più piccolo particolare, non fa che ricordare lo stile degli orologi Rolex. Colori e decorazioni riflettono il gusto per la qualità e la precisione, così come l’amore per il dettaglio. Non si tratta però di un negozio realizzato “in serie”, come quasi sempre accade ad esempio nel mondo della moda. Qui nulla è scontato o ripetitivo, a partire dai pavimenti e dalle finiture, realizzate in noce e travertino romano, un materiale quest’ultimo unico e inconfondibile, che, assieme a due importanti stucchi a rilievo raffiguranti il Colosseo e la Fontana di Trevi, regala all’insieme una teatrale monumentalità perfetta per un negozio posto al centro della Città Eterna. Come se tutto questo non bastasse, uno straordinario muro verde smeraldo, con motivi d’ispirazione marina, ricorda agli acquirenti l’universo dell’Oyster di Rolex, il primo orologio da polso totalmente impermeabile prodotto in serie. Ovunque, tocchi di verde intenso nelle decorazioni e nei materiali impiegati riprendono i colori propri del marchio. In definitiva, si tratta del degno coronamento di un lavoro fatto con dedizione da tanti anni, che da una parte premia la professionalità di Hausmann & Co, manifestando dall’altra parte un grande rispetto ed attenzione per Roma e regalando, infine, un luogo d’eccellenza per i tanti appassionati e cultori del marchio.

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