IL TEMPO PERFETTO

Grand_Seiko_automatic

COLLEZIONE ELEGANCE CALIBRO 9S65, LA CLASSE FIRMATA GRAND SEIKO

Grand Seiko è il marchio di alta gamma di Seiko. Nasce nel 1960 con l’obiettivo di creare l’orologio perfetto, superando i limiti di precisione imposti dalle tecnologie dell’epoca e proponendo una produzione di manifattura ispirata alla pura essenza dell’orologeria in termini di precisione, durata, leggibilità e semplicità d’uso, unite all’estetica giapponese.

In tutta la sua storia il marchio ha sempre perseguito i più alti standard di precisione orologiera, approccio che ha permesso ai mastri orologiai Grand Seiko di dare la luce a innovazioni rivoluzionarie come Spring Drive, di essere dei pionieri nel campo degli orologi al quarzo e di raggiungere il più alto livello estetico grazie a delle tecniche uniche, come la lucidatura Zaratsu.

Grand Seiko presenta il modello tre sfere con data a finestrella della collezione Elegance. Celebrazione della purezza estetica e della semplicità, la collezione Elegance si contraddistingue per le sue linee curve particolarmente fluide, firma inconfondibile di Grand Seiko. Sul quadrante color avorio le funzioni ore, minuti e secondi sono scandite da lancette centrali. La sfera dei secondi continui è di colore blu. A ore 3 la finestrella della data.

Il modello SBGR261G rappresenta lo stile sobrio della collezione Elegance abbinando l’acciaio della cassa ad un cinturino di coccodrillo marrone con fibbia deployante con pulsante di sicurezza. La cassa di 39,5 millimetri di diametro, morbidamente levigata grazie alla lucidatura a specchio Zaratsu effettuata a mano, inneggia alla rotondità perfetta in sintonia con lo spirito della collezione. Al suo interno il calibro di altissima precisione 9S65, visibile grazie al fondo cassa aperto.

Dopo il lancio del primo orologio Grand Seiko nel 1960, la creazione del calibro meccanico 9S nel 1998 ha rappresentato una pietra miliare nella storia di Grand Seiko: offriva infatti una durata e una precisione senza pari per quegli anni, frutto di una serie di innovazioni nei materiali, nelle tecniche di produzione e nell’assemblaggio.

In qualità di manifattura orologiera Grand Seiko è stata in grado coniugare nel calibro 9S le tecnologie più all’avanguardia con l’esperienza e le altissime competenze dei suoi artigiani per elevare l’arte dell’orologeria al suo apice. Da allora, il calibro 9S è stato continuamente migliorato con numerose innovazioni tecniche: per citarne alcune, le nuove leghe Spron per la manifattura delle componenti più sensibili; l’ingegneria MEMS, una tecnica che consente di produrre componenti chiave con tolleranze di appena un millesimo di millimetro; la regolazione del bilanciere entro le tolleranze di un decimillesimo di grammo o l’inserimento in quest’ultimo di un quarto braccio per minimizzare gli effetti della temperatura su di esso.

Oggi 9S gode della reputazione di calibro fra i più raffinati e pregiati al mondo, grazie alla lunga riserva di carica, alla robusta costruzione e soprattutto grazie alla sua elevata precisione, valutata in base a un insieme di parametri fra i più rigorosi al mondo, nel corso di 17 giorni di test. 9S è la piattaforma su cui è costruita l’intera serie di calibri meccanici.

Grand_Seiko_automatic_1

LE COLLEZIONI

I segnatempo Grand Seiko sono concepiti, sviluppati, prodotti e assemblati all’interno dei laboratori del brand in Giappone. L’eccellenza di Grand Seiko parte dalla selezione delle migliori materie prime, che vengono plasmate e prendono vita grazie al talento e all’esperienza dei maestri orologiai. Il loro savoir fair, unito a una tecnologia produttiva d’avanguardia, assicura a ciascuna delle tecnologie Grand Seiko una costanza di funzionamento e una durata che sfiorano la perfezione.

Per Grand Seiko il tempo scorre al ritmo di 3 tipi di movimento, meccanico, al quarzo e Spring Drive. La proposta Grand Seiko è declinata in tre collezioni: Heritage, Elegance e Sport.

Grand_Seiko_automatic_hi_beat_36000_gmt
Chanel_code-coco
CODE-COCO
Longines HydroConquest All Ceramic
LONGINES HYDROCONQUEST ALL CERAMIC

Potrebbe interessarti anche

Menu