IWC: LA NUOVA CAMPAGNA SPITFIRE CON LEWIS HAMILTON

iwc-lewishamilton-Spitfire collection campaign movie

Lewis Hamilton, il nuovo IWC Pilot’s Watch Chronograph Spitfire, una Mercedes-Benz Silver Arrow W 125 e un Silver Spitfire. Prestazioni, precisione e bellezza. What else?

Lewis Hamilton, cinque volte campione del mondo di Formula Uno TM e ambasciatore del marchio IWC, è il protagonista della campagna pubblicitaria mondiale Spitfire. Il nuovo film, dedicato all’omonima collezione IWC il cui design trae spunto dall’iconico Mark 11, può essere considerato il sequel della campagna del 2017, omaggio alla IWC Ingenieur collection, che vedeva il pluripremiato pilota automobilistico britannico intento a fermare il tempo e una storica Mercedes-Benz Silver Arrow W 196 con il suo Ingenieur Chronograph.

Per la campagna Spitfire 2019, il leitmotiv “I can stop time. But nothing stops me” (Io posso fermare il tempo ma niente può fermare me) resta confermato così come la presenza di una Mercedes-Benz Silver Arrow (quest’anno una W 125 al posto della W 196 impiegata nel 2017). Il nuovo orologio co-protagonista della campagna, indossato dal pilota inglese, è invece un IWC Pilot’s Watch Chronograph Spitfire. A questi tre protagonisti si è aggiunto un Silver Spitfire, leggendario caccia britannico dalla silhouette inconfondibile progettato da Sir Reginald  J. Mitchell e prodotto, in molteplici varianti, dal 1936 al 1947.

La campagna pubblicitaria dedicata ai nuovi modelli IWC Pilot’s Watches è girata nel sud dell’Inghilterra, più precisamente a Goodwood, nel West Sussex, dove si trova uno dei più importanti circuiti storici per il motociclismo e per l’automobilismo britannico. Nel cortometraggio, Hamilton, in circuito al volante di una Mercedes-Benz Silver Arrow W 125, viene superato da un Silver Spitfire. Successivamente, mentre lo Spitfire gli si avvicina a bassa quota, il pilota spinge il pulsante “stop” sul suo Pilot’s Watch Chronograph Spitfire. Il tempo si blocca e l’aereo si ferma completamente a mezz’aria. Dopo aver ammirato lo Spitfire da differenti angolazioni, Hamilton lascia che riprenda il suo volo premendo il pulsante sul cronografo. Il film termina con lo slogan “I can stop time. But nothing stops me” a sottolineare che nessuno può fermare il tempo ma si è comunque in grado di controllarlo.

iwc-newspitfiremovie-

La presenza della W 125 e dello Spitfire rimarca lo stretto legame del marchio svizzero con il mondo del motorsport d’epoca e dell’aviazione. Oltre ad essere più che consolidata la sua collaborazione con Mercedes-AMG Petronas Motorsport, nel 2015 il marchio è diventato Official Timing Partner del Goodwood Members Meeting, un evento automobilistico esclusivo dedicato ai soci del Barc (British Automobile Racing Club). A Goodwood vi è anche la sede della Boultbee Flight Academy, la prima scuola di volo Spitfire riconosciuta al mondo e che ha stretto una collaborazione con IWC a partire dallo scorso anno. I piloti Steve Boultbee-Brooks e Matt Jones partiranno da Goodwood il prossimo agosto per la spedizione “Silver Spitfire – The Longest Flight”: la prima circumnavigazione del globo in uno Spitfire. IWC Schaffhausen sosterrà questo progetto come sponsor principale.

Vino Bordeaux, Chateau Canon Rauz-Segla
L’EMOZIONE del GENIUS LOCI

Potrebbe interessarti anche

Menu