La Poesia del Ciclo della Luna

Rolex presenta un nuovo modello nella collezione Cellini, il Cellini Moonphase, con visualizzazione inedita del ciclo della Luna e cassa di 39 mm in oro Everose 18 ct.

Il Cellini Moonphase esibisce un quadrante laccato bianco con disco smaltato blu a ore 6, su cui sono rappresentate la Luna piena, materializzata attraverso un’applicazione in meteorite, e la Luna nuova, raffigurata da un cerchio. Le fasi lunari si leggono mediante un indicatore sul contatore a ore 12, in corrispondenza del quale si posizionano successivamente, nel corso di un ciclo, la Luna piena e la Luna nuova.

Il Cellini Moonphase dispone, inoltre, della visualizzazione della data tramite la lancetta centrale con punta a mezzaluna che indica i giorni del mese sul bordo del quadrante. Questo nuovo modello racchiude un movimento meccanico a carica automatica interamente prodotto da Rolex, dotato di un modulo di fasi lunari brevettato con una precisione astronomica di centoventidue anni. Il Cellini Moonphase è completato da un cinturino in pelle di alligatore marrone con chiusura pieghevole Crownclasp in oro Everose 18 ct., una prima assoluta per un modello Cellini.

L’OROLOGIO TRADIZIONALE SECONDO ROLEX
La collezione Cellini celebra l’eleganza dei segnatempo tradizionali con un tocco contemporaneo. Abbina i criteri di perfezione di Rolex con un approccio che valorizza l’eredità orologiera nella sua forma più intramontabile. Le linee sono sobrie e raffinate, i materiali nobili, le finiture elaborate, ogni dettaglio è curato nel rispetto dei codici dell’arte orologiera.

CERTIFICAZIONE DI CRONOMETRO SUPERLATIVO
Come ogni orologio Rolex, il nuovo Cellini Moonphase vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015. Questo titolo esclusivo attesta che l’orologio ha superato con successo una serie di test condotti da Rolex nei suoi laboratori secondo i propri criteri, più rigorosi delle norme abitualmente applicate in orologeria. Questa certificazione riguarda l’orologio nel suo insieme, dopo l’incassaggio, e ne garantisce le prestazioni superlative al polso a livello di precisione, impermeabilità, carica automatica e autonomia. La precisione di un Cronometro Superlativo Rolex con il movimento incassato è nell’ordine di –2/+2 secondi al giorno, ossia più di due volte superiore a quella richiesta a un Cronometro ufficiale.

Lo status di Cronometro Superlativo è simboleggiato dal sigillo verde che accompagna ogni orologio Rolex, corredato da una garanzia internazionale di cinque anni.

Il nuovo Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition
Vacheron Constantin Métiers d’Art Villes Lumières

Potrebbe interessarti anche

Menu