OFFICINE PANERAI SUBMERSIBLE MIKE HORN EDITION

Un Panerai Submersible che racchiude una serie di soluzione innovative per dare un contributo alla salvaguardia della Terra

Considerato da molti il più grande esploratore vivente, Mike Horn è sicuramente uno dei più grandi conoscitori del nostro pianeta, di cui ha fatto esperienza diretta percorrendo ogni miglia di terra o di mare accessibile all’uomo, anche nelle condizioni più estreme.

Il nuovo Submersible Mike Horn Edition, creato da Panerai per il proprio ambassador più coraggioso, non è solo un orologio forte, affidabile e resistente, in grado di accompagnare le imprese più ardite, ma anche uno strumento che presenta soluzioni innovative per il riciclo delle risorse e la tutela del nostro pianeta e dei suoi oceani. L’attenzione alla salvaguardia delle risorse riguarda innanzitutto i materiali dell’orologio.

Orologio subacqueo professionale, è impermeabile fino a 300 metri di profondità (30 bar). Sfoggia una speciale cassa 47 mm in EcoTitanium, un materiale introdotto in prima assoluta da Panerai nel mondo dell’Alta Orologeria, ottenuto non dallo sfruttamento di risorse naturali ma dal titanio riciclato. In EcoTitanium sono realizzate la cassa, il dispositivo di protezione della corona, la ghiera e anche il fondello, sul quale è incisa la firma di Mike Horn e un’immagine ispirata alle creature che abitano i nostri mari.

La lunetta girevole unidirezionale, contraddistinta da una nuova creatività rispetto a quella classica Panerai, permette di calcolare con sicurezza i tempi di immersione, mentre la leggibilità al buio – un altro dei requisiti fondamentali di ogni orologio subacqueo professionale – è garantita dall’utilizzo di generose quantità di SuperLumiNova® verde sugli indici e sulle grandi lancette scheletrate, che risaltano potentemente sul nero del quadrante con struttura a sandwich. Chiaramente visibili, sia al di sopra che al di sotto del mare, sono anche l’indicazione dei secondi a ore 9 e il datario a ore 3, e le indicazioni “Panerai Submersible” e “Automatic 300m/1000ft” che non sono stampate sul quadrante ma serigrafate sul vetro zaffiro che lo protegge.

Anche il cinturino nero, leggero, forte e resistente, è realizzato in un materiale studiato per minimizzare l’impatto ambientale, ricavato da PET riciclato. In materiale riciclato è realizzata anche la speciale confezione con cui viene venduto l’orologio, dal design innovativo ispirato a quello degli strumenti specializzati per le attività subacquee, al cui interno si trova anche un secondo cinturino in caucciù.

L’orologio è animato dal calibro automatico con tre giorni di autonomia P.9010, interamente sviluppato e realizzato dalla Manifattura Panerai, che opera a Neuchàtel nel rispetto dei più rigorosi standard internazionali in termini di impatto ambientale. La struttura, infatti, è stata progettata in modo da ridurre a zero le emissioni di anidride carbonica, e l’edificio dispone dei più moderni dispositivi per il risparmio energetico e per il recupero e il riuso delle materie di scarto.

BELL & ROSS, SPEED TAKE TIMES
A_lange_&_soehne_LANGE 1 «25th Anniversary»
NUMERO FORTUNATO

Potrebbe interessarti anche

Menu