Jaeger-LeCoultre Rendez-Vous

Un nuovo volto in madreperla e diamanti per il segnatempo più femminile di Jaeger-LeCoultre

In questo anno all’insegna del tema dell’Arte della Precisione, la collezione Rendez-Vous – emblema della femminilità per eccellenza – si arricchisce di nuove creazioni. La precisione dei gesti. La precisione delle linee. I nuovi modelli prendono in prestito i codici dell’Alta Gioielleria ed esprimono un’attenzione e una cura del dettaglio ineccepibili. Introduzione dell’incastonatura a griffe. Nuovo design delle fasi lunari. Nuovo volto in madreperla e diamanti. Ri-progettazione dei calibri Jaeger-LeCoultre 898B e 925A. Proprio come il cuore meccanico d’eccezione che li anima, i nuovi segnatempo della collezione Rendez-Vous offrono un’essenza orologiera superiore e riflettono l’estrema precisione dei gesti che ne hanno forgiato la personalità unica.

L’anima gioielliera della creazione si afferma sin dal primo sguardo attraverso la nuova veste in madreperla del quadrante e le tre file di diamanti, di cui alcuni incastonati a griffe. L’occhio si lascia sedurre dalla brillantezza dei 186 diamanti e dal quadrante bianco iridescente che sembra prendere vita. La luce accarezza la madreperla il cui gioco di riflessi dà vita a un mare di nuvole. La finestrella a ore 6 presenta l’indicatore giorno/notte che si muove su un cielo stellato, anch’esso in madreperla. La brillantezza di questo materiale cangiante sublima le tre file di diamanti, che appaiono quasi in rilievo, mentre risplendono con eleganza. Fa eco una preziosa lunetta, incastonata con 126 radiosi diamanti. Un’ulteriore fila di 47 diamanti più piccoli circoscrive delicatamente l’interno del quadrante, mentre le anse sono impreziosite da 12 diamanti. Un diamante decora il cabochon capovolto apportando il tocco finale. Una creazione sofisticata, che esalta le lancette e i numeri floreali, caratteristici della collezione Rendez-Vous. Questi nuovi esemplari di forte ispirazione gioielliera della collezione Rendez-Vous invitano a sognare. Al battito accurato del movimento automatico e alla precisione della romantica funzione notte e giorno è associata la raffinatezza dei diamanti e del quadrante in madreperla. Un tesoro orologiero di straordinaria bellezza.

Rendez-Vous Moon Jewellery

Un’inedita incastonatura a griffe. Due file di diamanti taglio brillante impreziosiscono il profilo della lunetta per poi spingersi fino al cuore del quadrante in madreperla. Le nuove fasi lunari presentano un design rivisitato dall’anima profonda e dalle linee femminili. La versione in oro bianco è pensata per le donne raffinate che amano i segnatempo in grado di fondere orologeria e gioielleria. Se si potesse rappresentare il tracciato del tempo, le sue linee sinuose e femminili sarebbero quelle dell’orologio Rendez-Vous Moon Jewellery. Sulla lunetta esterna si profilano 126 diamanti incastonati a griffe, l’uno accanto all’altro. Dalla realizzazione dell’orologio Joaillerie 101, la Manifattura Jaeger-LeCoultre sublima le sue creazioni con questa particolare incastonatura estremamente raffinata, appannaggio di un rinomato savoir-faire gioielliero. Una seconda fila di diamanti più piccoli completa il prezioso segnatempo. Al centro del quadrante, 47 diamanti disegnano un cerchio di luce. Infine, le anse sono decorate con 12 diamanti e il cabochon capovolto custodisce un esclusivo diamante.

Jaeger-LeCoultre Rendez-Vous Night & Day Jewellery

Nuove fasi lunari

Su un cielo stellato realizzato in avventurina blu si osserva il volto della luna, realizzata interamente in madreperla. Una creazione che rivela una fattura perfetta, risultato del sapere secolare, della precisione estrema e del rigore dei maestri orologiai e degli artigiani della manifattura. Nel nuovo design inedito e contemporaneo delle fasi lunari, una nuvola traslucida si posiziona in primo piano per celare e mostrare di volta in volta la luna. Iridescente, cangiante e ultra-femminile, la madreperla è da anni il materiale prediletto di artigiani e artisti della Manifattura. Anche i diamanti sono accuratamente selezionati, pietra dopo pietra. Indipendentemente dal tipo di incastonatura, lo scopo è sempre lo stesso: evidenziarne la luminosità e la purezza. Al quadrante in madreperla brillante della nuova linea Rendez-Vous Moon Jewellery è associata una corona decorata con diamanti sapientemente incastonati che ne amplificano lo splendore e l’intensità. Nelle nuove creazioni la precisione orologiera incontra la precisione gioielliera. Una tradizione cara a Jaeger-LeCoultre, che da sempre si impegna per associare e combinare differenti universi in modelli d’eccezione che hanno fatto – e continuano a fare – la storia dell’orologeria.

Jaeger-LeCoultre Rendez-Vous Night & Day Jewellery
Montblanc 1858 Khaki Green
ESPLORARE IL TEMPO
IWC_Spitfire_The Longest Flight_Romain Hugault
PILOT’S WATCHES

Potrebbe interessarti anche

Menu