THE LONGINES HERITAGE MILITARY

The Longines Heritage Military

Con il polso tra le nuvole per un volo indietro nel tempo festeggiando il centenario della Royal Air Force (RAF)

Design essenziale e vintage look. Il marchio della clessidra alata, propone, conscia del proprio ricco passato e della passione dichiarata di collezionisti ed estimatori del marchio per la linea Heritage, il The Longines Heritage Military.

Questo nuovo segnatempo riprende fedelmente le linee del modello storico al quale s’ispira:  un orologio degli Anni 40 che fu progettato per i membri della Royal Air Force (RAF), le forze aeree dell’esercito britannico. Nello specifico, il modello originale fu indossato, durante la Seconda Guerra mondiale, da Stanley Turner, pluridecorato radiotelegrafista a bordo degli aerei della RAF. Proprio quell’orologio militare, di proprietà di un giovane collezionista inglese, è stato messo a disposizione della Maison di Saint-Imier per dar vita a questa proposta meccanica 2019.

Rispetto al modello storico, il diametro della cassa in acciaio inox è stato portato da 32,50 millimetri a 38,50 millimetri. La grande corona zigrinata è stata invece mantenuta in quanto è una delle caratteristiche che contraddistingue un orologio da aviatore. Grazie ad una corona sovradimensionata, i piloti, pur indossando i guanti, potevano così agire con facilità sulla stessa.

Al fine di riproporre la patina “vintage look” del modello originale, sul quadrante argenté opalino sono state polverizzate fini goccioline di pittura nera polverizzate a mano, rendendo così unico ogni esemplare. Sul quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, spiccano i 12 numeri arabi delle ore e lancette in acciaio azzurrato.

Le funzioni di ore, minuti e secondi sono garantire dal calibro automatico L888.2 (ETA A31.L01) che batte al ritmo di 25.200 alternanze/ora e che assicura 64 ore di riserva di carica.

Da evidenziare che il The Longines Heritage Military è l’unico esemplare delle attuali collezioni Longines ad ospitare un movimento automatico senza riportare sul display la dicitura “Automatic”.

The Longines Heritage Military
Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update Rutenio
NOMOS GLASHÜTTE TANGENTE NEOMATIK 41 UPDATE RUTENIO

Potrebbe interessarti anche

Menu