VACHERON CONSTANTIN overseas evolution

Vacheron Constantin presenta due nuovi modelli appartenenti alla collezione Overseas, un modello dedicato ai viaggiatori che incarna un’eleganza casual davvero unica.

La collezione Overseas dedicata ai viaggiatori : il segnatempo Overseas dual time, che permette di leggere due fusi orari contemporaneamente e l’orologio Overseas ultra-piatto con calendario perpetuo e cassa straordinariamente sottile (8,1 mm) in oro rosa. I nuovi segnatempo Overseas, estremamente confortevoli da indossare, sono dotati di un bracciale e due cinturini intercambiabili.

 

È tempo di viaggiare

La collezione Overseas è dedicata ai viaggiatori e presenta un design distintivo, espressione di un’Alta Orologeria al servizio della praticità. La lunetta esagonale richiama l’iconica croce di Malta di Vacheron Constantin, mentre il quadrante laccato traslucido presenta lancette e indici delle ore in oro, sfaccettati e luminescenti. I movimenti di Manifattura pensati per il massimo comfort di utilizzo, la massa oscillante in oro 22 carati decorata con la rosa dei venti, il bracciale e i cinturini intercambiabili senza l’aiuto di alcuno strumento, rendono questi segnatempo il simbolo di uno stile di vita moderno e aperto al mondo.

 

Overseas dual time – Calibro 5110 DT

€ 41.300,00

Disponibile in acciaio con quadrante laccato blu o argentato o in oro rosa con quadrante argentato, il modello Overseas dual time è pratico ed elegante. Il nuovo movimento meccanico a carica automatica, il calibro di Manifattura 5100 DT, permette di leggere due fusi orari contemporaneamente grazie alle lancette coassiali. La lancetta delle ore indica il fuso locale, corrispondente al luogo in cui ci si trova, mentre la lancetta con la punta triangolare segna l’ora del fuso orario di riferimento.

 

Il quadrante a 12 ore, regolabili tramite la corona in entrambe le direzioni, presenta un indicatore giorno/notte impostato sull’ora di riferimento e uno per la data segnata tramite lancetta e sincronizzata con il fuso locale. Il movimento, che conta 234 componenti, oscilla a una frequenza di 4 Hz, ha una riserva di carica di 60 ore grazie al doppio bariletto ed è alloggiato in una cassa in acciaio di 41 mm di diametro, impermeabile fino a 150 metri. Nella versione in acciaio, l’orologio è dotato di bracciale in acciaio composto da maglie lucide e satinate a forma di mezza croce di Malta con sistema di regolazione della lunghezza e di due cinturini supplementari, in pelle di alligatore e in caucciù, abbinati alla tonalità del quadrante e dotati di fibbia déployante intercambiabile in acciaio. La versione in oro rosa è disponibile con cinturini in pelle di alligatore e in caucciù e fibbia déployante intercambiabile in oro rosa.

 

Overseas calendario perpetuo ultra-piatto – Calibro 1120 QP/1

€ 78.000,00

 

Caratterizzato dalla cassa in oro rosa, il nuovo segnatempo Overseas ultra-piatto con calendario perpetuo rivela una notevole complessità tecnica e si distingue per la sobria raffinatezza. Il modello, uno dei più sottili al mondo, racchiude l’iconico calibro di Manifattura 1120 QP/1, un movimento meccanico ultra-piatto a carica automatica che muove il calendario perpetuo e l’indicazione delle fasi lunari. Il movimento – un autentico capolavoro di miniaturizzazione – non supera i 4,05 mm di spessore, contiene 276 componenti e gestisce le irregolarità del calendario senza bisogno di alcuna regolazione fino al 2100; oscilla a una frequenza di 2,5 Hz, garantisce una riserva di carica di circa 40 ore e muove le ore, i minuti, il calendario perpetuo (giorni della settimana, data, mese, anno bisestile su un contatore a 48 mesi) e le funzioni relative alle fasi lunari.

La cassa in oro rosa di 41,5 mm di diametro, impermeabile fino a 50 metri, incornicia il quadrante laccato traslucido argentato, punteggiato da lancette e indici delle ore in oro e materiale luminescente, mentre il fondello in vetro zaffiro trasparente rivela una massa oscillante in oro 22 carati decorata con la rosa dei venti. L’orologio è dotato di fibbia déployante intercambiabile in oro rosa e di cinturino in pelle di alligatore o in caucciù di colore blu scuro, sempre intercambiabili, che conferiscono una nota chic alla raffinatezza del modello.

 

#VCSIHH

#VacheronConstantin

 

 

CALIBRI  VACHERON CONSTANTIN OVERSEAS

 

CALIBRO 5110 Dual Time

Sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, Meccanico a carica automatica- Massa oscillante Overseas in oro 22 carati.

30,6 mm (13’’’¼) di diametro, 6 mm di spessore; Riserva di carica di circa 60 ore;

4 Hz (28.800 alternanze/ora)

234 componenti

37 rubini

 

CALIBRO 1120 QP/1

 

Sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin,  Meccanico a carica automatica – Massa oscillante Overseas in oro 22 carati

29,6 mm (12’’’½) di diametro, 4,05 mm di spessore; Riserva di carica di circa 40 ore. 2,75 Hz (19.800 alternanze/ora).

276 componenti

36 rubini

 

 

 

 

 

PARMIGIANI FLEURIER – Kalpa family
HERMÉS OBJECTS

Potrebbe interessarti anche

Menu